Scusa sono in riunione, ti posso richiamare?
Scusa, sono in riunione, ti posso richiamare? è la tipica frase che riassume la frenesia lavorativa della società contemporanea. Ma è anche il titolo di uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Gabriele Pignotta e dedicato alla generazione dei trentenni di oggi, proiettati solo sul mondo del lavoro e smaniosi di fare carriera.
La commedia è incentrata su cinque ex compagni di università, tre uomini e due donne, che hanno fatto esattamente questa scelta: privilegiare le soddisfazioni sul posto di lavoro al posto della tranquillità e della serenità esistenziale. Vittime del tormentone dei tempi moderni che dà anche titolo alla pièce, i cinque amici si ritroveranno per puro caso a vivere una nuova avventura assieme, dopo aver ricevuto tutti una misteriosa telefonata.
La commedia di Gabriele Pignotta unisce il racconto generazionale e sociale alla grande tradizione della commedia degli equivoci, proponendosi come una farsa brillante davvero originale e irresistibile nel panorama italiano.